sabato 10 maggio 2008

lettere

Mi è sempre piaciuto scrivere...adoravo perfino i pensierini che si scrivevano ( a centinaia) alle elementari; tutti uguali, tutti monotoni, tutti monotematici, incolori e insapori eppure erano il momento che preferivo dei compiti e delle lezioni.
La voglia di scrivere è cresciuta con me e non mi ha mai abbandonata anche se ultimamente sono io che ho abbandonato"lei". Questo blog è quindi un'occasione per dedicarmi di nuovo a una vera passione e per condividerla con voi, se ne avete voglia.
Amo soprattutto scrivere lettere e lo faccio appena posso: ho sempre pensato che una lettera sia il modo meno invadente e più efficace per comunicare qualcosa a qualcuno. Provo a spiegarmi: chi scrive non hai vincoli di tempo e spazio, puoi riflettere, rimuginare, ripensarci, correggere e cancellare finchè non gli sembra di aver finalmente trovato la parola giusta, l'espressione adatta, la frase che meglio rappresenta il suo pensiero, il suo stato d'animo, il suo messaggio. Chi riceve è totalmente libero di leggere o cestinare, di leggere e poi cestinare, oppure di leggere e basta o perchè no di rispondere prendendosi a sua volta i tempi e gli spazi che ha bisogno...
che ne pensate?

Nessun commento: